Autunno, tempo di buoni propositi.

Ecco finalmente l’autunno, il vero tempo dei buoni propositi.

Perché ci siamo riposati, rinfrancati, ossigenati testa e cuore.

Abbiamo visto i colori dei lungomare e quelli dei fiori dei prati di montagna, abbiamo mangiato tutta la frutta possibile e immaginabile oppure il pesce alla griglia, abbiamo bevuto tanta acqua e dormito un po’ di più (o un po’ di meno, a seconda dei casi, ma bello lo stesso se è per starsene a zonzo ;-)).

Abbiamo ascoltato la musica all’aperto o guardato i tramonti al porto, oppure abbiamo letto tutti quei libri di cui eravamo rimasti indietro.

Insomma, in un modo o nell’altro, ci siamo un po’ resettati, rimessi in sesto e soprattutto abbiamo avuto un po’ modo di riflettere.

Ed è qui che scattano magicamente i buoni propositi.

Scatta l’istinto di proporsi cose belle da fare per l’autunno in arrivo, forse un po’ perché ci sentiamo meglio e vorremmo protrarre questo benessere il più possibile, e forse anche perché abbiamo assaporato una dimensione piacevole di noi stessi e abbiamo realizzato che potrebbe bastare solo un po’ di volontà per realizzare questa dimensione anche nelle piccole cose  di tutti giorni, come una minivacanza sempre a portata di mano.

Noi, ai buoni propositi di autunno ci abbiamo pensato, ed ecco la nostra personale classifica per settembre 2016!

 

Portare il verde in casa (che fa compagnia e anche tanta tanta allegria! )

Virginia Casa Dishes Only

 

Leggere di più (e con una fetta di torta…)

Virginia Casa RICAMO Dishes Only

 

Dedicare tempo agli amici (magari cucinando per loro una cena speciale)

VIRGINIA CASA CIOCCOLATO Dishes Only

 

Dedicare più tempo a se stessi!

(con una passeggiata all’aperto la sera a fine lavoro, o un mini trattamento di bellezza home made, entrambi con una tisana depurativa finale)

GioveLab Dishes Only


 

Ovviamente queste buone intenzioni si possono declinare a seconda dei casi, delle inclinazioni, degli stati d’animo, ma anche e soprattutto dei desideri.

E voi? Quali sono i vostri buoni propositi d’autunno?

 

Featured Image: via Pinterest

Submit a Comment

Pin It on Pinterest

Share This