Autunno: i colori per la tua Tavola

Ebbene sì, siamo arrivati a settembre, e sta per iniziare l’ autunno. Per molti siamo già a ottobre. E che dire delle sfilate di moda che ci presentano le collezioni primavera/estate 2017!

Siamo sempre più spinti a rincorrere il tempo e non riusciamo a goderci il presente, gli attimi in cui accadono le cose. Per fortuna qualcuno se ne rende conto. Ed ecco allora che pian piano si diffonde un nuovo motto: SLOW – RALLENTA (a Roma diremmo FRENA). Slow food, slow living, slow lifestyle e conierei anche uno “slow made” che esprime la filosofia dei nostri artisti e artigiani che creano oggetti unici, seguendo il ritmo di lavoro delle proprie mani.

Godiamoci dunque questo inizio di autunno sfoggiando le nuove palette di colori. Puntuale come ogni stagione arriva il decalogo Pantone®  con tinte che richiamano, anche nei nomi, la natura, la terra, l’acqua e dunque la calma, la lentezza, il relax.

pantone-color-of-the-year-fall-2016

Tirate fuori dagli armadi e dai cassetti tutto ciò che avete in questi toni: tovaglie, bicchieri, piatti, ciotole, tovagliette, e decorate la vostra tavola mixando oggetti vecchi e nuovi, da usare in ogni momento della giornata e non solo per le occasioni speciali.

Queste le nostre proposte e idee per la vostra tavola autunnale.

Autunno: a Colazione, Lush Meadow – verde prato per dare energia

Autunno colazione

Graffiti artistic one-off-a-kind breakfast set

Autunno: a Pranzo, Spicy Mustard – giallo per ricaricarsi

autunno pranzo

Borgia Cake stand, Cerveteri bowls and Cofane serving bowl

Autunno: Té con Riverside –  celeste per rilassarsi

autunno tè con amici

Iris bowls and Trame plates

Autunno: Aperitivo con Aurora Red – rosso per prepararsi alla serata

autunno aperitivo

Hand painted ceramics bowls: Mango, Semi, Fantasie

Autunno: a Cena, Shark skin – grigio, classico ed elegante

cena autunno in grigio

Regina Collection

 

Ogni stagione porta con sé la propria bellezza. Non importa quale sia la nostra preferita. La cosa importante è che impariamo a viverle tutte senza correre verso quelle a venire, ma “rallentando” e ritagliandoci brevi o lunghe pause dove coccolarsi un po’!

Featured Image: via Pinterest

Submit a Comment

Pin It on Pinterest

Share This