Home decorating trends del 2016

Anno nuovo casa nuova, anzi stessa casa ma con un tocco di novità nell’arredamento!
Sul web si trovano molti articoli e post che parlano di home decorating trends del nuovo anno. E anche noi vogliamo darvi qualche consiglio su quali saranno i colori e gli stili che andranno di più in questo 2016. I trends che guideranno l’arredamento saranno essenzialmente cinque: Nature, Pantone® Color of the Year 2016, hand-crafted goods, shine decor e practical.

Nature

Iniziamo con il tema Nature. La Natura comunica relax e serenità e quindi fa bene circondarsi di oggetti che la richiamano, soprattutto quelli con cui siamo a stretto contatto, come i piatti e le ciotole con cui mangiamo. La nostra collezione Bambum 100% bio è realizzata con strisce di bambù assemblate a mano, senza alcun tipo di colla, per la massima durata e resistenza.

bambum

Bambum set

 Se amate essere eco-friendly oggi potete essere anche eco-trendy, grazie ai piatti ECO prodotti con foglie di palma che sono sia riutilizzabili che monouso.

Collezione di piatti fondi e piani ECO

 Pantone® Color of the Year 2016

Un altro trend che vedremo nelle case quest’anno saranno le decorazioni e gli oggetti dei colori
Pantone® Color of the Year 2016 ovvero Rose Quartz e Serenity.

pantone

 Il rosa quarzo lo ritroviamo nei piatti di porcellana Acquarello, così chiamati perché dipinti a mano con questa tecnica.

acquarello

Set di piatti in porcellana Acquarello

L’azzurro Serenity trasmette calma proprio come la collezione Acqua. Realizzata in vetro, si ispira al movimento dell’acqua e ai magnifici riflessi della luce su di essa. Lo scintillio del vetro assomiglia alle delicate tonalità trasparenti del mare.

acqua

Piatto piano Acqua

 Hand-crafted goods

Questo 2016 sarà all’insegna degli hand-crafted goods ovvero gli oggetti artigianali. Questo trend rispecchia la filosofia alla base di tutti i nostri prodotti poiché amiamo differenziarci. Scegliamo solo piatti e ciotole realizzati da abili artigiani, è il lavoro “umano” che li rende oggetti unici.
Questo vale per esempio per l’artista tedesco Hans Fischer, scultore e ceramista acclamato in tutto il mondo. Ha uno stile poetico e raffinato, come si vede nella foto della collezione Facce:

facce

Alcune creazioni del piatto piano Facce

 Ogni pezzo interamente fatto a mano e unico, poiché è realizzato sulla base dell’ispirazione artistica del momento, come le collezioni degli animali Balena ed Elefante.

composizione hans

Piatto fondo Elefante e piatto piano Balena

 DishesOnly è particolarmente orgogliosa di avere questi meravigliosi oggetti, perché ci piace offrire ai nostri clienti prodotti che rimangono nel tempo, non comuni ma allo stesso tempo che seguono le tendenze del momento.

Shine decor

Altri home decoring trends del 2016 saranno caratterizzati dallo sbrilluccichio di oro e argento, lo shine decor. Per essere trendy puoi dare un tocco brillante alla tua tavola con le ciotole dorate di ottone della linea Sfizio:

Anna_Forme-13

Ciotola Sfizio

 Oppure se ami i toni freddi dell’argento c’è la pentola Risotto in puro acciaio e con manico rimovibile, da usare sia per la cottura dei cibi che per la presentazione agli ospiti delle tue ricette!

risotto

Pentola Risotto

 Practical

E per finire non può mancare il trend del practical, l’eleganza pratica di pentole e casseruole comode e belle. Tegame, la casseruola in porcellana smaltata permette di cucinare cibi salutari, ma con un tocco di glam!

Austriaci-4

Casseruola smaltata Tegame

Se prediligi lo stile rustic-chic ci sono le cocotte Toscana, Magma e Battello con cui preparare zuppe, soufflè o lasagne da servire direttamente nelle mini-casseruole.

mini casserole

Battello, Magma e Toscana mini-casseruole

Per tutti gli altri prodotti o per lasciarti ispirare dalle nuove collezioni visita il nostro sito www.dishesonly.com

…E che il nuovo anno sia pieno di stile!

Submit a Comment

Pin It on Pinterest

Share This