Party di capodanno, lustrini, bollicine e baci in nero e oro

Siamo agli sgoccioli!

Si respira aria natalizia, di serate tra amici e scambi di regali.

Poi si immaginano i menù per le feste, si consultano blog e si adocchiano idee sui “social”, ci si scambiano ricette speciali anche all’edicola o alla fermata dell’autobus!

Insieme ai menù si cominciano poi ad “assaporare” e immaginare anche i colori, gli ambienti, le atmosfere e tutte le sfumature che avranno le nostre serate, in particolare per la sera del Cenone (o Veglione, o San Silvestro) noi di Dishesonly, quest’anno la vediamo elegante e scintillante, in altre parole, la vediamo in nero e oro.

tks_nye_partykit_blog

photo via: http://www.thetomkatstudio.com/blog

Nero per l’eleganza e la sobrietà che da sempre contraddistinguono questo “colore”, e oro perché per l’ultimo (e per il primo!) giorno dell’anno servono dettagli scintillanti, servono punti di luce e tanti riflessi ovunque.

I fondi perfetti per il nero e l’oro sono a nostro parere quelli chiari (bianco, panna, champagne), i colori di contrappunto sono morbidi (cipria, beige, tortora o rosa), e accanto al nero che fa da “elemento fisso”,  i dettagli d’oro diventano gli elementi mobili, quelli lungo i quali il nostro occhio corre e spazia…

Per il nostro aperitivo o per la nostra cena di Capodanno, abbiamo scelto tra i piatti Dishesonly in nero e oro che più amiamo, quelli che vedete a seguire, immaginando un mood per ciascuno di questi..

 

 

nero oro

Posto tavola elegante e scintillante: ORO Elegant Christmas Dinner Set

nero oro

Per aperitivi, frutta secca speziata, crackers, fettine di pane tostato, scaglie di parmigiano SFIZIO 2-Piece Handmade Resin Serving Set

nero oro

Tavola minimale e astratta, in cui privilegiare materia e (volendo!) essenze floreali: LINEE 5-Piece Xmas Dinner Set

nero oro

Come realizzare un centrotavola originale? Partiamo da un sacchetto multifunzionale (perfetto anche per il cestino del pane!), e modelliamolo secondo la nostra fantasia per raccogliervi foglie, bacche colorate, tovaglioli di carta (nera o dorata!) piegati in modo particolare, corteccia di pino… SACCHINO Multifunctional Glam Baskets

 

Trovate altre idee in nero e oro sul sito Dishesonly.

Noi, curiosi di sapere come sarà la vostra tavola di Capodanno, vi auguriamo bellissime serate in compagnia e un 2017 sereno e in cui realizzare i vostri desideri.

 

Photo credits:

http://www.thetomkatstudio.com/

http://catchmyparty.com/

http://www.dishesonly.com

 

Submit a Comment

Pin It on Pinterest

Share This