Quattro pezzi dal Salone del Mobile 2016

Si è appena concluso il Salone del Mobile 2016, che insieme al Fuorisalone, Eurocucina ed Euroluce è stato un grandissimo successo,  grazie alla presenza di oltre 370mila operatori del settore provenienti da tutto il mondo.

Abbiamo visto tante novità, e queste quattro sono quelle che ci hanno colpito di più.

Cactus Mania

Iniziamo con un must have, il famoso appendiabiti Cactus di Gufram rivisitato da Paul Smith, disponibile in soli 169 pezzi e caratterizzato dall’estro creativo dello stilista. Un pezzo vivace, coloratissimo ed unico!

Untitled design

Se avete questo oggetto in casa non potete non abbinarlo con il nostro Cactus, il set di piatti dipinti a mano!

Untitled design-3

La filosofia in cucina

Andando a sbirciare tra le proposte esposte ad Eurocucina, lo spazio dedicato al mondo della cucina, ci colpisce la filosofia alla base di AIR, legata al concetto di empatia e leggerezza. AIR, la nuova cucina firmata Lago, è un isola rotonda che enfatizza lo scambio e la condivisione. Ha un design contemporaneo ed, essendo circolare, accoglie sia il cuoco che i commensali, favorendo così il dialogo e la condivisione.

Untitled design

Quale servizio di piatti migliore da mettere in tavola se non il set Zen che con la sua forma quadrata e circolare ricorda un abbraccio?

Untitled design-5

Spazio green

L’utilizzo di materiali naturali e riciclati continua ad essere un trend forte. Ne è un esempio la scrivania HelloStandy, la standing desk realizzata da un giovane designer in cartone, leggera, pieghevole e pronta all’uso. In pratica, permette di lavorare in piedi e si può portare ovunque. Una rivoluzione che ha colpito anche il CEO di Facebook, Mark Zuckemberg, che ne avrebbe ordinate un bel pò per i suoi dipendenti.

Untitled design-2

E allora spazio in casa a soluzioni fatte con materiali green, riutilizzabili e da portare con sè, come la linea ECO di piatti fatti con foglie di palma, riutilizzabili e lavabili!

2

 

Sicilia Mon Amour

Infine vogliamo sottolineare il connubio sempre più forte fra moda e home furniture. Da Louis Vuitton con la Chaise Longue di Marcel Wanders, ad Etro, Roberto Cavalli, Versace e Armani con nuove proposte per le loro home collection, fino a Dolce&Gabbana. All’insegna del Made in Italy il duo di stilisti ha fatto dipingere a mano l’iconico frigorifero FAB28 Smeg da artisti siciliani fondendo la creatività dell’arte e cultura con la tecnologia del nostro paese. E sono usciti fuori dei piccoli capolavori che raffigurano I simboli della Sicilia come il carretto ed i limoni.

salone_del_mobile_arredo_milano_2016_4

I colori e le fantasie ed i ricami sono tratti dalla tradizione, come quelli che trovate dipinti nei nostri piatti Rosone realizzati da maestri ceramisti siciliani.

Untitled design-4

Questo Salone del Mobile 2016 è stato un successo sia in termini di pubblico, sia di proposte innovative che guardano al futuro senza perdere d’occhio la tradizione artigianale, fiore all’occhiello dell’Italia, e che ritrovate nei piatti di DishesOnly.

Ti aspettiamo sul nostro sito www.dishesonly.com

 

Submit a Comment

Pin It on Pinterest

Share This