I 4 TOP TREND DELL’HOME DECOR NEL 2020

In questi giorni in cui tutta l’Italia è in pausa, in cui siete costretti a procrastinare sul vostro divano senza un preciso obbiettivo, vi sarà capitato di osservare la vostra casa con più attenzione del solito. Specialmente se siete amanti dell’home decor, avrete sicuramente iniziato a vagare con la vostra mente su come riarredare il soggiorno, la cucina o la camera da letto. Se in questi giorni di quarantena siete stati travolti da un improvviso bisogno di cambiamento, non potete rimanere all’oscuro su quali siano le tendenze dell’home design del momento . Ecco quali sono i 4 top trend dell’home decor nel 2020 e quali sono i dinner set di DishesOnly che si integrano al meglio con ciascun design.

1. Rustico – Structured semplicity

Il primo dei 4 top trend dell’home decor di quest’anno si evolve dallo stile Nordico di tendenza nel 2019. Di conseguenza, esso concepisce la dimora come un ambiente accogliente e confortevole in cui rigenerarsi e rilassarsi. Infatti, i colori caratterizzanti sono neutri ma caldi, specialmente basati sul giallo. Molto popolare è l’”oatmeal”, ossia le tonalità beige e crema. Possiamo immaginare una camera da letto e un soggiorno “cozy” e “comfy”, arredati con tappeti pelosi e cuscini morbidi. I materiali predominanti sono pelle, lana e pelliccia dalle trame semplici. Per quanto riguarda la cucina, il suo tratto più caratterizzante è certamente il suo aspetto rustico, che vede il legno naturale come materiale caratterizzante. In uno dei suoi articoli, la blogger esperta di design Kaitlin Madden si sofferma su come nel 2020 l’interior design dal carattere rustico stia spopolando sui social. Infatti, quest’anno gli scaffali aperti (“open shelving”) sono particolarmente popolari, senza contare le foto di piani da cucina imbanditi con taglieri, ciotole e cucchiai di legno.

soggiorno in stile rustico con cuscini, tappeti, materiali morbidi, pelosi, beige. 4 top trend dell'home decor nel 2020. cucina rustica in legno. 4 top trend dell'home decor nel 2020.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per un design così rustico e accogliente, che privilegia il legno e i colori soft, i tableware che possono senz’altro dare un tocco di stile in più al vostro piano di cucina sono i nostri “Riga Casual Ceramic Dinner Set” e HANS FISCHER LATTE Embossed Ceramic Dinner Set. Sia i primi, con la loro essenzialità, che i secondi, con il loro design semplice e grezzo che richiama alla cremosità del latte, costituiscono il match perfetto per la vostra cucina in stile rustico.

 

 

 

2. Colorful Kitchen

Uno dei trend più segnanti della scorsa decade è stato senz’altro quello delle all-white kitchens, ossia delle cucine completamente bianche. Da qualche anno però, le tonalità delle cucine hanno iniziato un lento spostamento verso il colore, come dimostrano le gradazioni grigio chiare invece che bianche. Per quest’anno però, i designers prevedono una transizione decisa verso il colore. Non solo mobili in legno, come abbiamo visto per il primo trend, ma anche mobili dai colori forti: rosso scuro, giallo sgargiante, verde o blue navy. Questo top trend del 2020 annuncia che l’isola della cucina, le credenze, o il muro stesso, saranno caratterizzati da tonalità molto più sature, staccando con prepotenza dal bianco a cui siamo stati abituati nell’ultima decade.

4 top trend dell'home decor nel 2020. cucina colorata, blu.

4 top trend dell'home decor nel 2020. cucina colorata gialla.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In vista di questo cambiamento, non si può non abbinare alle cucine colorate del tableware altrettanto vivace. I nostri “JELLI BELLI 3-Piece Handmade Resin Serving Set” rispondono perfettamente a questo richiamo al colore che sta prendendo piede nel 2020. L’abbinamento di forme diverse e i colori vivaci blu, rosa e giallo tuorlo regaleranno alla vostra cucina simpatia e vivacità.

 

 

 

 

 

3. Eclectic Glamour

Il prossimo dei 4 top trend dell’home decor nel 2020 è “L’Eclectic Glamour”, audace, sicuro di sé e sassy. Il blog Ideal Home Uk descrive questo design come l’unione tra “l’eleganza sofisticata degli anni ’30 e un tocco dello stile opulento e sexy degli anni 70”. L’arredamento è caratterizzato da forme curve e fluide. I colori accostano tonalità più fredde come il royal blue o il rosso rubino, con tonalità più calde come l’ocra, il rosa e il bronzo. Questo stile esuberante richiede anche che l’arredo delle diverse stanze sia contraddistinto da uno o più elementi dal design vistoso e di spicco. Per esempio, un tavolino glamour da cocktail in soggiorno, una carta da parati stravagante in cucina o una sedia sinuosa in velluto nella camera da letto. Inoltre, la blogger Kaitlin Madden sostiene che quest’anno l’interior design sarà sempre più legato all’uso di materiali naturali, anche per gli stili più glamour. Per esempio, rifiniture in marmo nei bagni e nelle cucine, ma anche vasi, ciotole e portacandele in marmo, uniranno il naturale al lussuoso.

4 top trend dell'home decor nel 2020. soggiorno stile glamour.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per il trend “Eclectic Glamour”, non potevamo che proporvi i nostri “RITMO URBANO Trendy Porcelain Dinner Set” e “FORME ROMA BIANCO NERO Luxury Glass Dinner Set With Printed Goblets”. La prima collezione combina contemporaneità ad eleganza, grazie alla fusione tra i disegni di stile urbano e le linee delicate nere e dorate. La seconda porta a tavola un motivo astratto che contrasta bianco e nero. Entrambi sono perfetti per dare un tocco glamour in più alla vostra tavola durante una cena esclusiva.

 

 

4. DIY e materiali sostenibili

L’ultima tendenza protagonista del 2020 è quella del “Do It Yourself”, cioè del Fai Da Te, insieme all’uso di materiali sostenibili. Questo trend unisce da un lato il bisogno delle persone di esprimere la propria individualità, e dall’altro la tendenza a comprare e utilizzare prodotti green, organici e eco-friendly. Il fai da te, così come la commissione di pezzi personalizzati, permette di decorare la propria casa in maniera unica e personale. Per esempio, la maggiore consapevolezza degli ultimi anni sull’importanza del riciclaggio, sta portando le persone a reinventare e riutilizzare oggetti e materiali che altrimenti verrebbero gettati. Inoltre, nel 2020 anche il “fatto a mano” sta avendo la meglio sui mass-made goods, i prodotti seriali. Infatti, le persone sentono il bisogno di connettersi con l’artista, con l’artigiano, e di arredare la propria casa con oggetti e immobili che raccontano una storia. Inoltre, per la preservazione dell’ambiente, le persone sono più inclini a comprare meno prodotti ma di qualità più alta, a discapito della fast furniture e decor.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vi sentite vicini a questa tendenza, vi proponiamo i nostri “BAMBUM 100% BIO Collection” e “GIOVELAB LEGNO Handmade Cut Board And Tray“. Entrambe le collezioni sono state realizzate interamente con materiali naturali. Nella Bambum Collection, in particolare, ciascun piatto è formato da singole strisce di bambù assemblate a mano l’una all’altra, senza alcun tipo di colla, per la massima durata e resistenza. Per di più, essendo in legno naturale, entrambi i tableware costituiscono elementi perfetti anche per la vostra cucina in stile rustico. In aggiunta, vi ricordiamo che tutti i nostri prodotti sono made-in Italy e realizzati a mano da artigiani. Quindi, se cercate prodotti originali e di alta qualità, su DishesOnly avrete l’imbarazzo della scelta!

 

 

 

 

 

 

 

 

Fateci sapere nei commenti se anche voi in questi giorni state riflettendo su come rinnovare il design della vostra casa. Condividete con noi le vostre idee se siete stati colpiti da uno o più dei 4 top trend dell’home decor nel 2020!

 

 

 

Credits:

http://www.kaitlinmadden.com/

IdealHome.co.uk

Immagini degli arredi da: https://www.pinterest.it/

Submit a Comment

Pin It on Pinterest

Share This