Ad Ogni Mamma il Suo Servizio di Piatti: Idee per la Festa della Mamma

La festa della mamma si avvicina ed è tempo per pensare ad un regalo che possa dimostrarle, ancora una volta, tutto, ma  tutto il nostro amore per lei.

Spesso ci si chiede (non pensando che le due qualità possano coincidere): “Meglio un regalo utile o un regalo bello?“. La nostra risposta è per l’appunto…”Tutti e due!“.

Le mamme sono sempre le Mamme, ma è indubbio che ognuna di essa abbia un suo stile, amato, emulato sia pure contestato.

Cerchiamo di riassumere in 4 categorie le brand mamme ( lasciando ogni esagerazione o critica da parte) e per ognuna di queste categorie vi proponiamo delle idee regalo.

 

Gli stili decritti sono diversi, così come le forme e i materiali proposti , ma le nostre idee regalo ( servizi di piatti, piattini da tè, vassoi etc..)hanno un unico comun denominatore: coniugano armoniosamente funzionalità e bellezza.

Mamma Classica

Cominciamo con qualche idea regalo per la mamma che ama lo stile classico, quello che lei stessa orgogliosamente ci ha insegnato che ” non tramonta mai”. La  mamma classica adora indossare decolleté, a tacco medio o alto, purché raffinate   e (a volte a dirla proprio tutta) un po’ retrò….ma a la mamma tutto è concesso!; tubini (mai troppo corti, ma rigorosamente almeno al ginocchio) tailleur ed eleganti camicie in seta. Le perle sono il suo l’ornamento preferito (meglio se con doppio giro al collo), ma anche le altre pietre preziose sono apprezzate ( sempre portate con grande nonchalance e con  abbinamenti cromatici, fatta eccezione per i brillanti, noto passpartout per ogni occasione, purchè ” classicamente portati” , soprattutto di sera. Anche l’arredamento della casa esprime il suo animo signorile: adora i mobili importanti, l’antiquariato, le porcellane e le ceramiche. Al bando le stravaganze fini a se stesse; adora i pezzi unici e ricercati.

Ecco alcuni servizi di piatti e complementi per la tavola che piaceranno alla donna classica: pezzi eleganti, mai eccessivi, e sempre ricercati.

 

Mamma Moderna

La vostra mamma è una donna moderna al 100%. Ama vivere in città, meglio se grande, sa usare il computer quasi meglio di voi e invece di telefonarvi vi scrive messaggi su Facebook ( e ora sta cominciando ad usare con insistenza anche twitter x darvi il buongiorno o Instagram per mandarvi la foto anche della spesa appena fatta ).

Si veste in modo colorato, ma misurato e comodo: jeans, pantaloni semplici, ballerine e sneakers e solo quando le va sfoggia tacchi alti e abiti molto femminili, ma sempre all’ultima moda. Per carità, non parlatele di spille col cameo e capelli cotonati.

Per le donne di ogni età dal cuore moderno e metropolitano, ecco qualche idea regalo dal design contemporaneo, piatti dallo stile pulito, fresco ed attuale. 

 

Mamma Romantica

La vostra mamma si emoziona davanti ad un tramonto, un mazzolino di fiori o un film romantico? Adora il crepitio del fuoco nel camino, magari mentre (ri)(ri)legge un romanzo di Jane Austin o della Mazzantini , impazzisce per Anna Karenina o Cime tempestose e adora riempire la vasca da bagno con acqua e olii profumati in cui si rilassa a lume di candela? Ama vestire con colori pastello, delicate fantasie fiorate e abitini retrò ed in spiaggia porta sempre l’immancabile  cappello di paglia a falda larga?

Per la donna romantica, ecco qualche servizio di piatti che saprà accontentare il suo animo da sognatrice.

 

Mamma Zen

La vostra mamma è una fan dell’oriente: si è scritta ad un corso di tai chi e si alza alle 6 del mattino per poterlo praticare nella fresca aria mattutina; mangia sushi e noodles con le bacchette meglio di come voi li mangiate con la forchetta (davanti alla quale inorridisce).

Ha letto L’arte della guerra di Sun Tzu, Tokio Blues di Haruki Murakami e tutti i libri di Banana Yoshimoto anche se si lamenta che sia diventata troppo “commerciale” mentre lei la leggeva “quando ancora non la conosceva nessuno“. Ma soprattutto adora l’oriental look, in particolare in salsa nipponica. Linee pulite, colori neutri e materiali naturali, anche in cucina, la mamma zen ama la purezza delle forme e dei colori.

Ecco qualche servizio di piatti che piacerà alla donna amante dell’oriente.

 

Mamma Festaiola

La vostra mamma ama la vita sociale e le uscite. Vi piacerebbe andare più spesso a cena da lei, ma tra aperitivi, teatro e cinema lei a casa non c’è quasi mai! E quando c’è, ama dare feste e cene, da quelle più formali alle spaghettate con gli amici.

Ecco qualche idea che le farà fare bella figura sia con la vecchia zia un pò snob che con gli amici più simpatici.

 

E con vecchio servizio di piatti che facciamo?

Se la vostra mamma ha un vecchio servizio di piatti che non ama più usare, fatele un “doppio” regalo: DishesOnly vi ritira gratuitamente e a domicilio il vecchio servizio di piatti e in più vi offre il 15% di sconto sugli articoli acquistati. Per saperne di più scoprite il nostro servizio di SWAP.

SWAP_HEREND1

Submit a Comment

Pin It on Pinterest

Share This