Il centrotavola di Pasqua e come decorare le uova con i colori naturali

Come decorare le uova con i colori naturali per il nostro centrotavola fatto in casa?

Pasqua è davvero dietro l’angolo, e insieme alla primavera, al sole e ai colori, porta con sé voglia di piccole grandi novità, magari realizzate con le proprie mani e con quello che si ha a disposizione in casa.

A volte basta una piccola accortezza per rendere la nostra tavola straordinaria: un ramo fiorito o decorato con dei nastri di raso, un cesto “rivestito” a mo’ di nido, un piatto speciale pieno di uova colorate in casa con colori e ingredienti naturali…

Noi di Dishes ci siamo fatti un giro per la rete e abbiamo guardato nella nostra piattaia.
Poi abbiamo messo insieme le due cose e in quattro e quattro otto sono uscite fuori delle idee per la tavola di pasqua che ci piacciono davvero tanto!

Abbiamo scelto tre mood, tre dominanti di colore, e tre tra i nostri piatti preferiti:

  1. SABBIA Handmade Ceramic Bowl, per una tavola romantica e molto molto naturale, da basare sulle nuances corda e pastello. Per le uova i colori naturali che abbiamo scelto sono i toni caldi della rapa e della cipolla rossa, da accostare a uova “al naturale” o dal guscio bianco
  2. TRIBÙ Handmade Porcelain Bowls, color turchese, per una tavole energica e rilassante al tempo stesso. In questo caso si può giocare con il contrasto di colori, aggiungendo dei fiori gialli, rosa o chiari, e/o colorare le uova in tutti i toni freddi del celeste, blu e turchese, utilizzando il cavolo viola oppure il mirtillo, o la mora, o il gelso “nero”.Come decorare le uova con i colori naturali per il nostro centrotavola home-made
  3. JELLI BELLI Piece Handmade Resin Serving Set, nel colore giallo, per un ambiente allegro che ve bene per grandi e piccoli. In questo caso il colorante e ingrediente naturale che si può usare per la decorazione è decisamente la curcuma! Le uova poi possono essere “arricchite” con creste, becchi e zampette di cartone o di stoffa in modo da realizzare piccole galline o pulcini che possono fungere da segnaposto.Come decorare le uova con i colori naturali per il nostro centrotavola home-made

Questi che vedete sono solo tre esempi, ma le idee che possono scaturire da due o tre semplici ingredienti (piatti, uova, colori naturali!) sono praticamente infinite…

Tutti i dettagli relativi a come realizzare in casa le colorazioni potete trovarli qui, e qui.

A questo punto siamo davvero curiosi di conoscere quali saranno le vostre tavole, le vostre uova, e i vostri colori per questa Pasqua…

E, ultimo ma non ultimo, buone feste a tutti!

photo credits:
https://www.dishesonly.com/
http://www.marthastewart.com/

Submit a Comment

Pin It on Pinterest

Share This